Il Venditore é la ditta Ferrari e Figli di Ferrari Antonella & C snc (da qui in avanti per abbreviare solo “Ferrari e Figli snc”) con sede legale in via S.S.Romea n.39 – 30015 Chioggia fraz. Cavanella d’Adige (VE) Italia P.Iva – C.Fisc. – N.Reg. Imp. 03100780273, produttore e venditore della linea di abbigliamento sportivo “FIRE by Ferrari” meglio esplicata nel Portale www.firebyferrari.it Prodotti.
Rappresentante legale della Ferrari e Figli snc é Beltrame Marco nato a Cavarzere (VE) il 02 Settembre 1976 residente in Via Felce 2 Chioggia (VE) Italia.
Lo Staff del Settore Tecnico che confeziona e progetta l’abbigliamento sportivo della linea “Fire by Ferrari” é diretto dalla Stilista Ferrari Antonella, non ché socia della ditta Ferrari e Figli snc.
L’Acquirente é quel soggetto interessato all’acquisto e viene identificato nel Consumatore o nel Compratore.
Il Consumatore é la persona fisica che agisce per scopi personali estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, come definito Art. 3, comma 1, lett. a) del D. Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 (Codice Consumo).
Il Compratore é il Professionista o la Società in più forme, o Associazione Sportiva, o Società Sportiva che per mezzo di una persona fisica incaricata e autorizzata (legale rappresentante, dipendente collaboratore) interagisce e conclude l’ordine nell’esercizio della propria attività, attivando il presente contratto.
Il Preventivo é quel documento con cui la ditta Ferrari e Figli snc informa l’Acquirente del prezzo complessivo del bene (o dei beni) che intende acquistare, formulato in Euro comprensivo di IVA contiene le spese di spedizione della merce, condizioni e termini del pagamento. La sua scadenza é di 30 giorni, oltre i quali la ditta Ferrari e Figli snc si riserva eventuale nuova formulazione.
La “Scheda Tecnica Misurazioni”, contenuta nel Portale www.firebyferrari.it alla pagina Richiedi un Preventivo é uno strumento di cui si avvale lo Staff Tecnico per formulare Preventivo richiesto dal promettente Acquirente sia esso Consumatore o Compratore.
Il Contratto di Vendita Abbigliamento Sportivo regola le condizioni di vendita dei prodotti Fire by Ferrari ed é reperibile nel Portale www.firebyferrari.it sotto la voce Condizioni di Vendita.
Per Codice Consumo si intende il D. Lgs. 6 Settembre 2005, n. 206 e successive modifiche ed integrazioni..
A seconda dell’Acquirente, Consumatore o Compratore (Professionista, Società, Associazione Sportiva, Società Sportiva) che successivamente al preventivo, perfeziona l’ “Ordine” vi saranno applicazioni differenti, regole e norme come meglio specificato nel proseguo.
Disposizioni Generali.
Il presente Contratto regola le condizioni commerciali tra Venditore e Acquirente, sia esso Consumatore o Compratore.
Il preventivo viene richiesto attraverso il portale www.firebyferrari.it alla pagina Richiedi un Preventivo o attraverso contatto diretto con lo Staff Tecnico che nella persona di Ferrari Antonella provvederà alla formulazione mezzo e-mail mantenendo pur sempre valide tutte le Premesse e Assistenza contenute alla pagina Richiedi un Preventivo del portale www.firebyferrari.it .
Le presenti condizioni si applicano a tutti gli Acquirenti che effettuano ordine di acquisto versando il 40% del preventivo attivando automaticamente le condizioni del Contratto.
Il versamento di una quota inferiore al 40% del preventivo non costituisce ordine di acquisto.
Il Preventivo formulato per capi della linea Standard Fire by Ferrari che non necessitano del confezionamento “su misura” possono essere acquistati in assenza della compilazione Scheda Tecnica Misurazioni.
Per i capi confezionati “su misura”, la “Scheda Tecnica Misurazioni” inviata costituisce parte integrante del preventivo , entrambi i documenti (per uno o più Tiratori) vengono attivati e costituiscono ordine di acquisto solo al versamento del 40% a Preventivo.
La Ferrari e Figli snc si riserva di formulare nuovo Preventivo corretto nel caso in cui La Scheda Tecnica Misurazioni ricevuta, dopo essere verificata dal Settore Tecnico in presenza del Tiratore risulta essere difforme nelle misurazioni riportate o errata nella compilazione.
Ad attivazione dell’ordine di acquisto é facoltà esclusiva della Ferrari e Figli snc accettare richieste di modifica dei capi abbigliamento sportivo ordinati, apportando dove necessario conseguente modifica al relativo Preventivo di spesa iniziale.
Il versamento del 40% del preventivo per capi “su misura” dei modelli Special e Professional, prima della verificata del Settore Tecnico, costituisce ordine di acquisto fatto salvo le eventuali correzioni del preventivo dovute alle verifiche punto 2.7.
Tutti i dati inseriti nella Scheda Tecnica Misurazioni alle Sezioni 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23, 24 costituiscono parte integrante del Contratto Vendita Abbigliamento Sportivo.
Considerato che la Scheda Tecnica Misurazioni e la successiva verifica danno indicazioni precise al nostro Settore Tecnico, l’abbigliamento sportivo ordinato contro il parere professionale (riportato nella Sezione 11e 17 della Scheda Tecnica Misurazioni) del nostro Settore Tecnico (Ferrari Antonella) non é soggetto a cambi o sostituzioni, in questo caso modifiche richieste in fase di confezionamento saranno soggette a maggiorazione del prezzo preventivato così come le modifiche richieste successivamente alla consegna.
Le condizioni contrattuali del presente contratto devono sempre applicarsi, differenti condizioni di vendita dettate o previste dall’Acquirente non possono mai in alcun caso diventare parte del presente accordo, nemmeno nel caso in cui la Ferrari e Figli snc riceva l’acconto del 40% previsto a Preventivo.
Oggetto Contratto.
Oggetto del contratto sono i capi di abbigliamento sportivo confezionati dalla Ferrari e Figli snc, che il venditore offre in vendita sul portale www.firebyferrari.it alla pagina Prodotti e che l’Acquirente intende acquistare.
Il presente contratto regola le condizioni di acquisto tra il Venditore e l’Acquirente con sede in Italia che chiede consegna nel territorio italiano.
L’Acquirente é consapevole che tutte le informazioni fornite sul portale www.firebyferrari.it ed in particolare le immagini presenti sono di carattere generale e sono messe a disposizione a mero scopo illustrativo.
L’Acquirente che versa l’acconto richiesto nel Preventivo conferma di fatto con effetto immediato l’ordine di acquisto e tutte le condizioni facenti parte del Contratto Vendita Abbigliamento Sportivo.
Corrispettivo.
I prezzi dei beni che l’Acquirente intende acquistare dalla Ferrari e Figli snc sono contenuti nel Preventivo regolato secondo le Disposizioni Generali, Punto 2.
A scadenza ogni preventivo deve essere aggiornato, salvo decisione diversa della Ferrari e Figli snc.
Pagamento.
L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo della merce ordinata nelle modalità e nei tempi descritti nel Preventivo.
Le condizioni di pagamento sono contenute nel Preventivo, il pagamento si può effettuare per contanti, (bancomat, carta di credito presso sede della Ferrari e Figli snc) o bonifico bancario.
Ad ogni acconto versato la Ferrari e Figli snc emetterà al consumatore la corrispondente ricevuta, così fino al saldo.
Al versamento del 40% del preventivo punto 3.4. la Ferrari e Figli snc emetterà al Compratore Fattura Elettronica di acconto per l’importo versato.
Il saldo del preventivo deve essere sempre effettuato contestualmente alla consegna della merce o prima della spedizione, (accertato accredito bancario per pagamenti mezzo bonifico) salvo condizioni diverse indicate nella Fattura Elettronica di saldo.
Assistenza Fire by Ferrari.
Successivamente alla consegna si garantisce per i capi confezionati “su misura” (in tempi ragionevoli in genere 6 mesi) un periodo di utilizzo dell’abbigliamento sportivo ( giacca, pantaloni) coperto da Assistenza Tecnica Fire in cui il tiratore in accordo con il Settore Tecnico può perfezionare i capi acquistati senza ulteriori spese (salvo spese di spedizione) apportando modifiche di adattamento (non comprendono modifiche strutturali di progetto) che in genere si evidenziano nell’esercizio della disciplina sportiva.
L’Acquirente può usufruire dei servizi all’articolo precedente se rispettate tutte le condizioni di Pagamento Art. 5.1. e Art. 5.5.
Consegna della merce ordinata e spedizione.
I tempi di consegna stimati dell’abbigliamento sportivo ordinato vengono concordati alla conferma dell’ordine e comunicate all’Acquirente mezzo e-mail.
L’acquirente é a conoscenza che i tempi di consegna sono stimati e non vincolanti e possono allungarsi causa l’assenza delle materie prime da reperire nel mercato, per tutti i chiarimenti del caso contattare lo Staff del Settore Tecnico. Eventuali ritardi nella consegna della merce non danno diritto all’Acquirente di risolvere il contratto.
Se la consegna non avviene presso sede operativa Ferrari e Figli snc, o in occasione di evento particolare (gare sportive – fiere commerciali), il venditore provvederà alla consegna della merce mediante spedizione con Corriere Espresso impiegando tra i 3 e i 7 giorni che decorrono dal momento del ritiro della merce da parte del corriere.
Durante la spedizione la merce viaggia a rischio e pericolo dell’Acquirente, pertanto nessuna responsabilità potrà essere addebitata al Venditore per eventuali danneggiamenti causati alla merce in occasione del trasporto o in caso di furto della merce già consegnata al Vettore.
Responsabilità del Venditore nei confronti del Compratore professionista e limitazioni.
I Il Compratore professionista si impegna a pagare il prezzo dei prodotti acquistati nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti Art. 5.;
In riferimento agli acquisti perfezionati, la garanzia fornita dal Venditore é relativa a tutta la linea di abbigliamento sportivo Fire by Ferrari e segue le regole generali applicabili (art. 1490 e ss. c.c.) e, in particolare, opera unicamente solo nel caso in cui il prodotto è utilizzato nel rispetto degli usi a cui è destinato;
Trascorsi otto giorni dal ricevimento della merce da parte del Compratore professionista non si accettano reclami sulla merce ordinata e consegnata. I reclami possono essere inviati ai seguenti recapiti: Ferrari e Figli di Ferrari Antonella & C snc con sede legale in S.S. Romea 39-30015 Chioggia fraz. Cavanella d’Adige (VE) Italia, Cell. 3494308967, e-mail info@sport2mila.it, pec ferrarifiglisnc@pec.it
Non si accettano resi se non autorizzati ed accettati preliminarmente dal Venditore, esempio in caso di prodotto difettoso (la presenza del difetto dovrà essere fatta valere nel termine di 8 giorni dalla scoperta). In caso di prodotto difettoso il Venditore emetterà una nota di accredito in restituzione del prezzo pagato o provvederà a sostituire il prodotto.
Diritti di recesso e rimborso del Consumatore.
Il Consumatore, come previsto dall’art.52 comma 2 del Codice del Consumo, ha il diritto di recedere dal contratto di vendita on-line stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 (quattordici) giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno:
nel caso di un contratto di vendita di un solo bene (acquisto di un solo bene ) “dal giorno in cui Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni”;
nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Consumatore in un solo ordine (Acquisto di più beni con il medesimo ordine) e consegnati separatamente: dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene;
nel caso di un contratto relativo alla consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli: dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal vettore e designato dal Consumatore stesso, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo lotto o pezzo;
Modalità di esercizio del diritto di recesso: per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare il Venditore della sua decisione di recedere dal presente Ordine tramite una dichiarazione esplicita ad esempio tramite posta elettronica tramite raccomandata o lettera inviata per posta;
Per esercitare correttamente il diritto di recesso il Consumatore deve manifestare la sua volontà di voler recedere, nelle modalità sopra indicate, inviando al Venditore entro il termine di scadenza del periodo di recesso la predetta dichiarazione: il diritto di recesso si intende correttamente esercitato se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso é inviata al Venditore prima della scadenza del periodo di recesso. Si rammenta che l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso incombe sul Consumatore;
Per agevolare il Consumatore si riportano qui gli estremi di contatto del Venditore:
Ragione Sociale: Ferrari e Figli di Ferrari Antonella & C snc
Indirizzo: S.S. Romea 39-30015 Chioggia, fraz. Cavanella d’Adige (VE) Italia
E-mail: info@sport2mila.it
Numero di cellulare: 349 4308967
Effetti del Recesso del Consumatore.
Al Consumatore che recede dal presente Ordine, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del Venditore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è informato della decisione di recedere dal presente Ordine. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso;
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente;
Se il Consumatore ha ricevuto i beni oggetto dell’Ordine è tenuto a rispedire i beni o di consegnarli a Ferrari e Figli di Ferrari Antonella & C snc con sede legale in S.S. Romea 39-30015 Chioggia fraz. Cavanella d’Adige (VE) Italia, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui il Consumatore ha comunicato il suo recesso dal presente contratto di vendita on-line. Il termine è rispettato se i beni vengono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni;
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Consumatore. Il costo massimo legato alla restituzione è stimato essere pari a circa 20,00 EUR. Il costo effettivo della restituzione sarà comunque legato alle modalità di restituzione prescelte dal consumatore stesso (ad esempio il vettore o la tipologia di spedizione scelta);
Nel caso in cui il Venditore non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione legati all’esistenza del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso il termine per l’esercizio del diritto è di 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale come indicato nel punto precedente. Se il Venditore fornisce le informazioni indicate entro il periodo di 12 mesi dopo la fine del periodo di recesso iniziale il diritto di recesso termina 14 giorni dopo il ricevimento delle informazioni da parte del Consumatore;
Con la ricezione della comunicazione con la quale il Consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti (Venditore e Consumatore) sono sciolte dai reciproci obblighi contrattuali, fatto salvo quanto previsto gli obblighi del Consumatore e del Venditore precedentemente citati.
Esclusioni del diritto di recesso del Consumatore.
Il Codice del Consumo prevede esclusioni al diritto di recesso, in particolare Il diritto di recesso per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e’ escluso relativamente a:
i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del Venditore;
la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e’ legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il Venditore non e’ in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;
la fornitura di beni confezionati “su misura” o chiaramente personalizzati;
la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita on-line di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal Venditore;
i contratti in cui il Consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del Venditore ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione se in occasione di tale visita, il Venditore fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal Consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;
i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita’ del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.
Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Consumatore: responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili.
Il Consumatore si impegna a pagare il prezzo dei prodotti nelle modalità e secondo i termini sopra meglio descritti e a provvedere alla stampa e alla conservazione della mail di conferma ordine contenente il numero di ordine, un riepilogo dell’ordine effettuato e le Condizioni Generali di Acquisto;
Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Venditore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene;
La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente;
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso;
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso;
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno;
Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato;
Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387);
In nessun caso il Consumatore potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Venditore;
Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Consumatore a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Consumatore diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Garanzie e modalità di assistenza al Consumatore.
Il Venditore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni (24 mesi) dalla consegna del bene al Consumatore;
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al Consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal Venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal Consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del Venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti;
Il Consumatore decade dà ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato;
In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità;
In caso di difetto di conformità, il Consumatore potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Venditore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo;
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata o posta elettronica al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso;
Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Venditore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Consumatore dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Venditore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento;
Nella stessa comunicazione, ove il Venditore abbia accettato la richiesta del Consumatore, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Consumatore indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Venditore;
Il Consumatore potrà comunicare al Venditore eventuali reclami o richiedere supporto ed assistenza sia mezzo posta che mezzo telefono, posta elettronica ai seguenti recapiti: Ferrari e Figli di Ferrari Antonella & C snc S.S. sede legale in S.S. Romea 39-30015 Chioggia fraz. Cavanella d’Adige (VE) Italia, Cell. 3494308967, e-mail info@sport2mila.it, pec ferrarifiglisnc@pec.it
Cause di risoluzione
Le obbligazioni di cui ai punti 8 e 12, assunte dalle parti hanno carattere essenziale, cosicché l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.
Proprietà intellettuale
Il Venditore mantiene tutti i diritti di proprietà intellettuale sui prodotti che vende illustrati sul Portale www.firebyferrari.it , in particolare rispetto a modelli, immagini, caratteristiche e specifiche del prodotto ed altre informazioni che possono essere accessibili agli Utenti e più in genere ai visitatori del sito;
È proibito copiare, vendere, impossessarsi o in altro modo condividere le immagini visualizzabili sul Portale www.firebyferrari.it senza il preventivo permesso del Venditore. Ogni violazione è punita secondo le leggi applicabili.
Tutela dei Dati Personali.
I dati personali forniti saranno trattati in conformità a quanto previsto dal D. Lgs. 196/03 e successive modifiche. Copia integrale dell’informativa sul trattamento dati (privacy policy) è disponibile nel footer del portale www.firebyferrari.it o cliccando sul seguente link: Privacy policy.
Composizione delle controversie – Legge applicabile e foro competente.
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana;
Il contratto concluso dal Compratore professionista è regolato dal Codice Civile, in particolare dagli art. 1341 e ss, art. 1470 e ss;
Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 c.c. il Compratore professionista dichiara di aver letto attentamente e di approvare specificamente le clausole di cui al punto 12 denominato “Responsabilità e obblighi del Venditore nei confronti del Consumatore: responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili”, nonché il punto 22.5 che indica il foro competente in caso di controversie;
Quanto al contratto concluso dal Venditore con il Consumatore, per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto: art. 1341 e ss e art. 1469 bis, nonché art. 1470 e ss. del Codice Civile e Codice del Consumo (D. lgs. 206/2005) Parte III, Titolo III, Capo I che il consumatore vedrà applicate integralmente;
Per qualsiasi controversia legata al “Contratto di Vendita Abbigliamento Sportivo” o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Compratore professionista è competente il Foro di Venezia;
Per qualsiasi controversia legata al “Contratto di Vendita Abbigliamento Sportivo” o alle presenti Condizioni Generali che dovesse sorgere tra il Venditore e il Consumatore il Foro competente è esclusivamente quello del luogo di residenza o di domicilio del consumatore se ubicati nel territorio dello stato, inderogabile ai sensi del’art. 66 bis, del Codice del Consumatore.